Summit-8

"Il viaggio di mille miglia inizia con un solo passo". (Lao Tsu)

Una società  innovativa che offre servizi per un nuovo modo di vivere la natura, lo sport, il tempo libero, i viaggi

Siamo un team creativo, innovativo ed ambizioso.

Sette sono le vette più alte di ciascuno dei sette continenti: Everest, Aconcagua, Denali, Kilimanjaro, Elbrus, Vinson e Puncak Jaya.

Scalare le Sette vette è considerata una delle sfide alpinistiche più prestigiose, inseguita da alpinisti ed esploratori di tutto il mondo.

Ci siamo ispirati a questo racconto ed abbiamo pensato a un’ottava cima, che non è da nessuna parte, perché è diversa per ognuno di noi.

Può essere nella profondità del mare, nell’oceano aperto, sulla cima di una montagna ripida, nel silenzio di una foresta…

Vogliamo aiutarti a trovare la tua personale,  unica,  “ottava vetta”.

Summit-8 Team

Stefano Piccoli

Manager di aziende multinazionali per oltre 30 anni: ho lavorato, viaggiato e vissuto in quattro continenti. Ho deciso di unire le mie competenze professionali e le esperienze di vita con le mie passioni di sempre: la montagna, il mare, i viaggi nella natura, la scoperta del territorio e la promozione delle culture tradizionali.

Marta Giorgetti

Da più di 20 anni mi occupo di marketing per aziende di servizi e prodotti con passione e apertura all’innovazione: oggi, Marketing Manager in un’azienda di traduzioni e interpretariato. Cosa mi distingue? Sono felice nell’anima e nel corpo respirando all’aria aperta, correndo, andando in bicicletta, arrampicandomi, toccando l’erba, la neve e il ghiaccio. Questi sono i momenti in cui sto bene con le persone e con me stessa.

Giorgio Tori

L’Italia offre un’incredibile varietà di aspetti naturali, con la costante presenza del mare e delle montagne, ed è grazie a questo che ho sviluppato una passione per le attività all’aperto, che si tratti di camminare, scalare, andare in bicicletta o nuotare.

La lentezza è la dimensione del viaggio nella natura: puoi fermarti, guardarti intorno, sentire il profumo di ciò che ti circonda, ascoltare i rumori dell’acqua, delle piante, degli animali, delle rocce e del ghiaccio. Questo ci fa sentire piccoli ma anche davvero parte della natura, e qui stiamo bene.

Summit-8 Tour leaders

Luca Macchetto

lucamacchetto_vallee_DSC3321_web

Guida alpina UIAGM

Lavoro come guida a tempo pieno, realizzando il mio sogno di trasformare la mia grande passione per la montagna nella mia professione. Per un breve periodo mi sono dedicato alle competizioni scialpinistiche partecipando a varie gare tra cui il Trofeo Mezzalama; negli ultimi anni mi sono specializzato in traversate scialpinistiche di più giorni sulle Alpi con clienti provenienti da tutta Europa.

Scialpinismo, arrampicata sportiva e alpinismo: non ho un’attività preferita, seguo le stagioni, tutte mi lasciano grandi soddisfazioni e mi hanno permesso di visitare luoghi incantevoli come il Cile, di sciare sui vulcani, l’Argentina, di scalare l’Aconcagua o le falesie di Spagna e Grecia in cerca di calore quando il freddo comincia a farsi sentire a casa.

Mirko Sotgiu

me_scendodalla_Rosetta_pale_54526113_308235349850599_8139669135723331584_o

Accompagnatore di montagna e fotografo

Sono un fotografo professionista specializzato nell’ambiente di montagna. Vivo e lavoro in montagna e in montagna so come rappresentare le qualità di forza e purezza. Sono nato nel 1977 a Genova, e mi sono avvicinato alla fotografia da ragazzo proprio in montagna e ho finito per portare quella che era una passione documentaristica delle emozioni provate in montagna ad un vero e proprio lavoro creativo e al servizio del turismo. Mi occupo di documentari alpini e di viaggio, collaborando con importanti televisioni come la RAI e BSkyB.

Sono fondatore di Alpinfoto producendo un archivio delle valli alpine e delle maggiori catene montuose europee. Collaboro con le maggiori pubblicazioni di montagna e turismo. Amo condividere il mio lavoro, la mia passione per la fotografia e la montagna organizzando corsi, workshop e viaggi fotografici in collaborazione con guide alpine.

Aldo Bafico

bafici

Nato a Genova , cresciuto tra le coste della Liguria e quelle della Sardegna: nelle mie vene il sangue scorre diluito con l’acqua salata.

Appassionato di mare e natura, mi sono laureato in Scienze naturali e specializzato sull’ambiente marino, studiando i pesci, le colorazioni e le livree, osservandoli nel Mar Mediterraneo e spingendomi fino all’ Indonesia, dove i pesci vivono in simbiosi con coralli ed anemoni.  E poi ancora: cetacei, squali, tartarughe

La mia passione è divenuta professione, la divulgazione scientifica la mia vita; collaboro con il WWF, col centro studi squali di Massa Marittima e con l’Acquario di Genova

Il mondo sommerso è poco conosciuto solo perché meno accessibile. Spero di potervi mostrare, attraverso le lenti di una maschera ed armati solo di macchina fotografica, le meraviglie del nostro mare che mi hanno stregato fin dal primo sguardo.

.

Lorenzo “Loz” Vietto

lorenzo_vietto

Fin da bambino ho imparato a conoscere il mare e il vento, giocando con aquiloni, canoe e piccole barche a vela.

La passione diventa sport: regate, raduni, traversate e poi istruttore e manager nelle scuole più prestigiose (Centro Nautico di Levante e Velamareclub).

La cultura nautica, il rispetto della natura, lo spirito di equipaggio sono il mio stile in mare e  l’equipaggio del cuore è la mia famiglia: Elena e la piccola Matilde, che ha iniziato ad andare in barca da quando aveva pochi mesi.

Amo ricordare  una frase di uno dei più grandi navigatori solitari dei nostri tempi, Bernard Moitessier:

“Sono cittadino del più bel paese del mondo.   Un paese dalle leggi dure ma semplici, che non bara mai, immenso e senza frontiere, dove la vita scorre al presente.   In questo paese senza limite, in questo paese di vento, di luce e di pace, non c’è alcun Grande Capo che il Mare”.